Vai al contenuto

Putia Culturale di S.Alfio 2014 – Sesta Edizione

  • Eventi

Come ormai da consuetudine, si è svolta nei giorni 9, 10 e 11 Maggio 2014 la sesta edizione della “Putia Culturale”, allestita dall’associazione culturale “Neapolis” in via Garibaldi n° 21, in occasione della festa di S. Alfio.

Dentro la “Putia” è stato possibile ammirare i meravigliosi scorci di Lentini, impressi, con il suo inconfondibile stile, nei quadri e nelle tegole del maestro lentinese Franco Condorelli. Inoltre sono stati esposti i numerosi prodotti curati dall’associazione fra cui le varie pubblicazioni culturali: “Mu cunta me nannu”, ricca raccolta dei proverbi lentinesi, “la Farmacia della Natura”, trattato di erbe e piante nel lentinese, “Effervescenze Metafisiche” di Franco Condorelli
e “Memorie di grano”, raccolta di poesie di Nunzio Cutrone… e ancora le spille, le calamite, le magliette “Ippì”, le cartoline di Lentini, i DVD di S.Alfio e molto altro ancora. Alla fine della terza serata è stato effettuato, come ogni anno, il sorteggio di uno splendido quadro del Condorelli, raffigurante i 3 Santi e la leggenda del Simeto.

1° Premio – biglietto n. 397 La leggenda del Simeto (acrilico su tela) – Franco Condorelli

2° Premio – biglietto n. 566 Pacco simpatia Neapolis (una selezione dei prodotti associativi)

Lascia un commento