Vai al contenuto

Leontinoi Music Festival

  • Eventi

Si è svolta venerdì 21 marzo 2014 presso i locali del Cine Teatro Odeon “Carlo Lo Presti” la serata conclusiva del LEONTINOI MUSIC FESTIVAL.

L’insolita formula scelta per la realizzazione dei brani musicali è stata sicuramente la carta vincente del Festival: i parolieri e i compositori sono stati abbinati in modo casuale prestando attenzione che nessuno dei musicisti sapesse di chi fosse il testo e viceversa; analogamente è avvenuto con gli interpreti. Un grande appuntamento “al buio” dunque per 15 autori, 15 arrangiatori, 15 interpreti e una band che ha suonato live sul palco dell’Odeon per uno spettacolo eccellente e che ha visto il traguardo dopo quasi un anno di lavorazione e di preparazione.

L’associazione culturale lentinese NEAPOLIS, sempre attenta alle iniziative volte alla promozione culturale del nostro territorio ha deciso di collaborare fattivamente a questa edizione del Leontinoi Music Festival, come parte attiva e promotrice di questo splendido evento. Nel corso della serata, è stato assegnato il premio “NEAPOLIS” al testo “Giù in paese” di Giancarlo Ciaffaglione, che maggiormente incarna i nostri ideali. Questa la nostra motivazione: “Per aver dato voce alla caparbietà di chi nonostante tutto continua ad agire nella speranza di cambiare il paese, vivendo tra il mito degli eroi contemporanei e la vanità dei valori moderni. Consapevoli che ci vuole più coraggio a rimanere che ad andarsene via.”

Titolo: Giù in paese

Testo: Giancarlo Ciaffaglione

Musica: Luca Inserra

Interpretazione: Rossella Pollicino

Lascia un commento