Vai al contenuto

Leggere con Lent(in)ezza. Incontro con Pianissimo

  • Eventi

Grande successo di partecipazione per l’evento “Leggere con Lent(in)ezza” organizzato da Neapolis in collaborazione con i ragazzi di “Pianissimo”. La libreria itinerante viaggia a bordo di un furgoncino d’epoca, Lèggiu, spostandosi di città in città per svolgere un ruolo di promozione della lettura in Sicilia.

Pianissimo cerca di portare cultura e gioia in quelle zone disagiate, servite poco da biblioteche e librerie, propone corsi per bambini e ragazzi ed instaura dibattiti in merito ai libri ospitati.

È stato fantastico vedere la Lentini viva, attiva e partecipe: la biblioteca comunale di Lentini, stracolma di bambini divertiti e affascinati dai racconti proposti dallo staff di Pianissimo; l’ex-Pescheria, dove in molti hanno potuto leggere un brano del proprio libro preferito: non ci aspettavamo così tante adesioni!

Un grazie particolare va a Carmelo Mallo, che è stato il primo promotore di questa iniziativa, i ragazzi di Pianissimo, la Biblioteca Comunale con i propri dipendenti e l’assessore alla cultura Nuccia Tronco.

Questa è la Lentini che vogliamo!

Lascia un commento